Novità Privati Imprese Soci Territorio

Visa for Venezia. Iniziativa carte di pagamento Visa per il sostegno di Venezia

Visa for Venice

All’interno dell’accordo di collaborazione tra il Gruppo Cassa Centrale e il Circuito di pagamento Visa, si inserisce la promozione dell’importante iniziativa "Visa for Venezia’" un programma triennale lanciato a luglio 2019 dalla Città di Venezia e Visa, con il quale Visa si impegna a contribuire alla salvaguardia e al restauro del patrimonio artistico e storico della Città di Venezia.

 

Il Gruppo Cassa Centrale ha colto questo progetto, dedicata alla città lagunare, quanto mai attuale visti i recenti eventi calamitosi che hanno funestato Venezia e causato gravi ed ingenti danni.

 

Visa ha scelto la città di Venezia in quanto è una destinazione con milioni di visitatori ogni anno, che spendono anche attraverso le carte di pagamento e inoltre hanno partecipato ad un bando pubblico indetto dal Comune nell’ambito dell’iniziativa "#EnjoyRespect Venezia", che si impegna a contribuire alla salvaguardia e al restauro del patrimonio artistico e storico della città.

 

"Visa For Venezia" mira infatti a raccogliere fondi attraverso l'uso dei pagamenti con carta tra cittadini, commercianti e turisti, che verranno utilizzati per preservare il futuro di Venezia e per promuovere un comportamento più responsabile.

 

"Visa For Venezia" è un programma unico al quale chiunque può contribuire con un gesto semplice, veloce e sicuro: pagare o essere pagato con una carta Visa.

 

Infatti, ogni volta che un cittadino o un visitatore utilizzerà una carta Visa per pagare in tutto il Comune di Venezia, Visa si impegna a donare le revenue generate dall’incremento degli acquisti con carta Visa ad un fondo per la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico e storico della città, o a sostegno di iniziative della comunità.

 

Aiutaci a preservare Venezia. Paga con Visa!

Ti potrebbe interessare anche:

SOLD OUT. Iniziativa Soci BTL 2025. Visita serale al Castello di Brescia

Martedì 15 luglio 2025 per i soli Soci BTL la visita gratuita guidata alla scoperta del Castello di Brescia. Un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi dell'Associazione Speleologica Bresciana nel contesto storico di questa grande fortezza militare. Posti limitati.

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

L'intervista. "Le sfide per BTL nella Franciacorta riguardano principalmente il bilanciamento tra innovazione e tradizione, la risposta alle esigenze di sostenibilità e la capacità di adattarsi a un territorio in rapida evoluzione". 

Oscar Zamboni, 51 anni, sposato e padre di 3 figli, è il Responsabile dell’Area Franciacorta, dieci filiali nel cuore di un territorio conosciuto in tutto il mondo: Castelcovati, Castrezzato, Cazzago S. Martino, Chiari, Coccaglio, Passirano, Provaglio d’Iseo, Rovato, Rudiano e Urago d’Oglio.