Territorio

Accanto alle persone, nel cuore delle comunità

La nostra mission(e) è il Territorio. 

 

Essere Banca del Territorio significa prendersi cura della comunità, proprio come fosse una famiglia. È qui che gestiamo gran parte del risparmio ed è qui che reinvestiamo a vantaggio di tutti le risorse raccolte.

Lavoriamo localmente per sviluppare la cultura della responsabilità e per costruire un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possano trarre beneficio.

Insieme, per fare di più

Insieme, per fare di più

La vera ricchezza dei nostri territori è la capacità di lavorare per costruire una società più aperta e accogliente. L'associazionismo, nelle sue tantissime forme, è una risorsa preziosa, basata sulla generosità di coloro che scelgono di mettere a disposizione di tutti il proprio tempo e il proprio impegno.

Il Bilancio Sociale

Un ulteriore strumento di comunicazione sociale per informare i nostri soci, i clienti e tutta la comunità sul nostro essere banca, cooperativa e locale.

 

Partendo dalle coordinate valoriali definite dai nostri principi ispiratori, dalla mission(e) aziendale, e dai riferimenti della Corporate Social Responsability (CSR) del Gruppo Cassa Centrale, annualmente il Bilancio Sociale illustra lo stato delle relazioni tra la Banca e i propri portatori di interesse, secondo una logica a “cerchi concentrici” che partendo dai Soci e dai collaboratori, giunge ai clienti fino alla più ampia comunità locale e globale. 

 

 

Scarica qui il Bilancio Sociale 2020.