Un ulteriore tassello. La protezione della tua impresa. 

Proteggere efficacemente l’azienda significa integrare in ogni fase della gestione strategie e piani operativi volti, se possibile, a prevenire, fronteggiare e superare eventi che possono colpire le risorse di cui l’azienda dispone, sia umane che materiali. Una parte di questi rischi possono essere coperti da una polizza multirischio che tutela l’impresa, i beni della stessa ed i dipendenti.

assirisk
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Di Giovanni Tambalotti – Referente Commerciale Assicurazioni

 

Da sempre associamo nel mondo assicurativo la parola protezione alla persona fisica, pensando che riguardi l’incolumità fisica o in generale la vita della persona.


Il concetto di protezione però è molto più ampio, perché riguarda ogni ambito della nostra vita, dal momento che dobbiamo avere a cuore la nostra salute ma anche la nostra casa, la salute dei nostri cari ed il futuro dei nostri figli con i fondi pensione.


Fino a poco tempo fa mancava l’ultimo tassello: il nostro lavoro.


BTL, in collaborazione con Assicura, ha pensato alla tranquillità dei nostri soci e clienti anche quando svolgono la loro attività, perché la protezione della propria azienda è fondamentale per poter costruire progetti a lungo termine, senza l’ansia dell’incerto.


Il nuovo prodotto Assirisk nasce per offrire protezione a tutto il mondo dei piccoli artigiani, dei professionisti, delle piccole imprese, degli alberghi e di tutto quel microcosmo imprenditoriale che costituisce la grande ricchezza del nostro territorio e che coinvolge una parte molto consistente dei nostri soci.


In Italia le imprese attive sono 4,4 milioni, di cui il 95% è rappresentato da micro e piccole imprese. Ogni azienda è un mondo a sé, un’organizzazione dinamica, volta a creare valore nel tempo, per raggiungere risultati superiori alla media dei suoi concorrenti.


Ogni evento inatteso che si manifesti può avere ripercussioni critiche, tali a volte da mettere in gioco la sopravvivenza stessa dell’impresa. Nella congiuntura attuale, la vulnerabilità delle imprese è notevolmente aumentata per effetto della crisi finanziaria e delle perturbazioni di un mercato sempre più globalizzato ed interconnesso.

 

In questo contesto così articolato, ogni impresa è soggetta a minacce che possono influenzarne l’operatività ed incidere sul suo valore.


Proteggere efficacemente l’azienda significa integrare in ogni fase della gestione strategie e piani operativi volti, se possibile, a prevenire, fronteggiare e superare eventi che possono colpire le risorse di cui l’azienda dispone, sia umane che materiali. Una parte di questi rischi possono essere coperti da una polizza multirischio che tutela l’impresa, i beni della stessa ed i dipendenti.


Ogni azienda differisce dall’altra, così la copertura assicurativa cambia in base al settore di riferimento e ai rischi più frequenti a cui è soggetta. Per questo motivo, come banca del territorio offriamo la soluzione confezionata ad hoc sulle caratteristiche e sulle esigenze di ciascuna realtà: esiste una polizza specifica per le attività operanti nel settore dell’artigianato/industria e servizi, una per attività operanti nel settore del commercio, una per attività di studi in genere ed una per le strutture ricettive quali alberghi, motel, b&b, pensioni e anche rifugi.


Scegliendo tra un ampio ventaglio di garanzia è possibile personalizzare la copertura in base alle necessità reali dell’impresa. Gli eventi assicurabili sono molteplici e le garanzie possono essere estese anche ai rischi inerenti eventi atmosferici e catastrofali. L’adattamento si riferisce sia ai rischi peculiari per distinte attività, sia ai massimali per ciascuna garanzia e la possibilità di assicurare diverse ubicazioni (come ad esempio un magazzino, il punto vendita, un fabbricato accessorio) in un unico contratto completo.


Spesso le PMI hanno una minore percezione e sensibilità dei rischi e assicurarsi viene visto come un costo e NON come un investimento. Senza dimenticare che una parte delle imprese risulta sotto assicurata, ovvero non dispone di un’assicurazione oppure non è assicurata adeguatamente dai rischi più gravi e frequenti.


I vantaggi di scegliere una copertura completa ed adeguata sono molteplici: prevenire i rischi aiuta a diminuire la vulnerabilità dell’azienda, rafforzando la fiducia del mondo finanziario e del credito, tutelarsi garantisce il proseguimento dell’attività anche da eventi imprevisti ed infine permette di salvaguardare i suoi dipendenti.


Vi invitiamo a recarvi nella vostra filiale di riferimento dove i nostri consulenti vi accoglieranno, mettendovi a disposizione la loro professionalità al fine di offrirvi una consulenza completa ed accurata.