Novità Privati Imprese Soci Territorio

Inbank: sicurezza in primo piano

Ricordandoti che nessun dipendente o collaboratore della banca ti chiederà mai le tue credenziali personali di accesso ad Inbank, desideriamo portare alla tua attenzione una nuova modalità utilizzata da parte di alcuni frodatori, per effettuare bonifici non autorizzati.

 

Tecnica utilizzata:

 

Il frodatore invia un SMS utilizzando come mittente falsificato il nome 'Inbank' con il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie, a breve un nostro Operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi"

 

Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero falsificato della assistenza, ed in cui il finto operatore, con il fine di bloccare alcune disposizioni fraudolente richiede le credenziali di accesso, comprensive del codice OTP (one time password).

 

Ti ricordiamo che nessuno, nemmeno gli addetti della Banca, sono autorizzati a richiedere o conoscere i tuoi dati di sicurezza, in quanto come anche disciplinato nel contratto di adesione al prodotto Inbank tali dati sono da considerare come strettamente confidenziali.

 

Per ogni dubbio o chiarimento contatta pure la tua Filiale.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/anche-btl-torna-a-scuola-con-lora-di-finanza/

Anche BTL torna a scuola con ... "L'Ora di Finanza" 

Per il sesto anno consecutivo, BTL Banca del Territorio Lombardo, in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, propone alle scuole lombarde un percorso di educazione finanziaria con l'obiettivo di irrobustire le capacità e le competenze di base degli studenti in tema finanziario. Il ruolo della educazione economico/finanziaria sempre più "chiave di lettura della realtà" per i ragazzi e i giovani di oggi. 

/news/sviluppo-locale-e-nuove-frontiere-dellagroalimentare-il-caso-del-casoncello-deco-di-barbariga/

Sviluppo locale e nuove frontiere dell'agroalimentare: il caso del Casoncello deco. di Barbariga

Sabato 13 settembre 2025 alle ore 17.00 presso il Centro Mariapoli “Luce” a Frontignano di Barbariga, BTL sarà main partner del convegno sul Casoncello de.co, occasione di confronto e di dialogo tra istituzioni, produttori, agricoltori e studiosi del settore agroalimentare. Con un duplice obiettivo: riflettere sul valore culturale e simbolico del casoncello, ed esplorare strumenti concreti per promuoverne la qualità, tutelarne l’autenticità e farne un volano di sviluppo locale.

/news/cassa-centrale-banca-paolo-martignoni-a-capo-della-funzione-compliance/

Cassa Centrale Banca: Paolo Martignoni a capo della Funzione Compliance