WeloveCastello. Fa battere il cuore della città. 

Nei giorni scorsi in Loggia, la conferenza stampa di presentazione di WeloveCastello, la quinta edizione del programma di iniziative che, per 108 giornate, dal 23 maggio all'8 settembre 2024 offrirà ai bresciani un palinsesto estivo nel Castello di Brescia. BTL sarà main sponsor nel segno di un progetto del territorio che premia la socialità e la solidarietà. 

WeloveCastello Conferenza stampa
Novità |  Sostenibilità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

 

Nei giorni scorsi a palazzo Loggia, la conferenza stampa di presentazione di WeloveCastello, la quinta edizione del programma di iniziative che, per 108 giornate, dal 23 maggio all'8 settembre 2024 offrirà ai bresciani un palinsesto estivo in grado di valorizzare gli spazi e il prestigio del Castello di Brescia.

Erano presenti per il Comune di Brescia, il Sindaco di Brescia Laura Castelletti e l'Assessore Andrea Poli, il Direttore di Fondazione Brescia Musei, Stefano Karadjov, Cristian Delai di PalcoGiovani, Matteo Castellazzo di Kitchen e Matteo De Maio, Direttore Generale di BTL Banca del Territorio Lombardo.

 

A pochi anni dalla sua nascita WeloveCastello ha conquistato il cuore dei bresciani con oltre 380.000 presenze nel 2023 - le parole del Direttore Generale di BTL Banca del Territorio Lombardo, Matteo De Maioproponendo un intenso e variegato calendario di iniziative, valorizzando gli spazi del nostro magnifico Castello, e non ultimo, avendo come obiettivo anche quello benefico. Un progetto che è quindi assolutamente coerente con la nostra mission di banca del territorio bresciano”.

 


 

Alla base del progetto ci sarà infatti, come negli scorsi anni, l’obiettivo di creare un’impresa sociale che permetta di investire risorse per generare un utile economico da devolvere in beneficienza.

 

Ideato dall'associazione Palco Giovani in con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei, la manifestazione si pone lo scopo di creare un polo polifunzionale che unisca divertimento e cultura e consenta a bresciani, e non solo, di vivere un’estate all’aria aperta con manifestazioni rivolte a giovani, famiglie e a tutti coloro che vogliano trascorrere ore di divertimento nella cornice del colle cittadino.

 



Durante l'intero periodo estivo verranno organizzati, per tutte le fasce d’età, eventi musicali, attività culturali, artistiche, enogastronomiche ed esperienziali, con spazi di socialità e ristorazione.

 

Novità di questa edizione sarà l'utilizzo della Fossa Viscontea disponibile, dopo la fine dei lavori di restauro e ristrutturazione del Grande Miglio, ad accogliere spettacoli e musica.

 

Sarà nello spazio polifunzionale allestito nella Fossa che si realizzeranno gli eventi quotidiani. Negli spazi del Bastione San Marco si svolgeranno i grandi festival.