Novità

Nuovo sito, nuovo logo, nuovo payoff.   BTL cambia abito!

Campagna Nuovo Logo

 

UN NUOVO LOGO

Un abito nuovo, tagliato su misura, moderno ed efficace, per rendere ancora più evidenti e riconoscibili i nostri valori e quelli del Gruppo Cassa Centrale, cui BTL aderisce dal 1° gennaio 2019.

Questo in sintesi l’obiettivo che ci siamo posti con la revisione del logo che è stato adottato a partire dal mese di ottobre 2019.

Un passaggio significativo che sottolinea la volontà di dare valore alla nostra identità e di creare uno strumento identitario trasversale, riconoscibile ed efficace, distintivo e attuale che ci possa accompagnare nel futuro prossimo.

Come siamo arrivati a questo nuovo logo? Attraverso un percorso mirato partito dall’indagine di mercato effettuata lo scorso mese di aprile, che ha raccolto l’opinione di 1.200 tra soci e clienti. Un significativo campione che ha espresso il proprio giudizio su come percepisce la banca, su quella desiderata e su quella reale, aiutandoci a cogliere in maniera oggettiva l’opinione che i nostri Soci e clienti hanno di noi.

A questo abbiamo aggiunto la volontà di legare graficamente l’identità di BTL a quella del Gruppo Cassa Centrale di Trento. Il Pittogramma a sinistra del logo segna l’appartenenza di BTL al Gruppo Cassa Centrale e l’entrata in una realtà che già oggi rappresenta l’ottavo gruppo bancario italiano. L’elemento grafico è costituito da tre elementi che si fondono e rimandano ai valori della solidità derivante dall’essere Gruppo, della vicinanza alle Persone, dell’appartenenza ai propri territori della BCC. C’è infine una motivazione di prospettiva. L’ efficacia del brand è anche una questione che oggi si lega al suo sempre più massiccio utilizzo sui supporti digitali (smartphone, tablet, PC), al fatto che debba essere incisivo nelle sue componenti e funzionale alle attività di comunicazione on line.

Anche in vista di una comunicazione sempre più digitale, abbiamo pensato a un’idea grafica che fosse: Semplice, compatta e lineare (tanto più il logo è semplice, tanto più la sua resa sarà efficace); Geometrica (i pixel, per definizione quadrati, non hanno resa ottimale delle forme con linee curve e/o complesse). Essenziale: con uno stile del font semplice e moderno.

 

NUOVO SITO INTERNET

Il sito internet è per molti aspetti quella che era la “vetrina” dell’era predigitale.

E allora, in questa attività di refresh della nostra comunicazione, non poteva mancare un nuovo sito internet. 

 Abbiamo lavorato su più fronti ma con un unico obiettivo: fornirvi uno strumento sicuro, di facile e (speriamo) piacevole navigazione, dove sia semplice trovare le informazioni necessarie e agevole il contatto con la banca.

Per quanto riguarda le funzionalità della nuova piattaforma, il sito è “responsive” ovvero visualizzabile su ogni tipologia di dispositivo (PC, smartphone, tablet), consente di accedere a tutti gli strumenti di comunicazione e di contatto (Social, Newsletter, area riservata, etc) e, in prospettiva, permetterà a tutti gli utenti che lo desiderano di rimanere informati su nuovi servizi o iniziative della Banca.

 

PERSONE COME VOI

E’ lo slogan - in gergo tecnico viene definito pay off - che si accompagnerà al nuovo logo e che abbiamo scelto per sintetizzare il nostro impegno e la nostra mission di banca del territorio. “Persone come Voi”. Il concetto è semplice, intuitivo, ma non per questo meno carico di significato.

Siamo una banca di Persone innanzitutto. Dove la componente umana e di relazione, la professionalità e la cortesia, sono valori che ci caratterizzano e che sono considerati fondamentali dai nostri clienti, come ha ampiamente dimostrato l’indagine di mercato. 

Siamo una banca fatta di Collaboratori, ma anche Soci e Clienti, che non solo vivono fisicamente lo stesso territorio, ma che condividono gli stessi progetti di vita – la famiglia, il lavoro, il tempo libero - la stessa quotidianità fatta di fatiche e di piccoli e grandi traguardi.

In quel "Come Voi" c'è tutta quella comunanza di interessi e valori, che ci consente ogni giorno di essere riconosciuti, prima che come banca, come Persone di fiducia dai nostri Soci e Clienti.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.

Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?

Black Friday 2024: Offerte esclusive sul Noleggio a Lungo Termine di Claris Rent

Dal 22 novembre partono le offerte Black Friday sul noleggio a lungo termine di Claris Rent: promozioni esclusive su una vasta gamma di veicoli, pensate per soddisfare le esigenze di privati e di aziende.