Suoni, melodie e ritmi con LABAdabaJazz 2024

Anche BTL partner delle sei serate di musica jazz con artisti di fama internazionale che si esibiranno nelle varie sedi dell'Accademia LABA e nei luoghi simbolici della città di Brescia. BTL Banca sarà main sponsor della serata conclusiva di venerdì 28 giugno in piazza Mercato con il concerto spettacolo di Carmelo Coglitore

Labadabajazz 1
Novità | Sostenibilità | Privati | Soci | Territorio | 

Anche BTL Banca del Territorio sarà al fianco di LABAdabaJazz 2024, la seconda edizione della rassegna musicale organizzata da LABA Accademia di Belle Arti Brescia con il patrocinio del Comune di Brescia e in sinergia con l’Università degli Studi di Brescia, il Conservatorio di musica Luca Marenzio e il Liceo Veronica Gambara.

 

Sei serate di musica jazz con artisti di fama internazionale che si esibiranno nelle varie sedi dell'Accademia e luoghi simbolici della città di Brescia con partenza stasera, venerdì 19 Aprile alle h. 19.30, nel Teatro Auditorium Europa della sede LABA di Via Don Vender 66, protagonista il TRIO Beccalossi, Corini e Sigurtà.

 

BTL Banca del Territorio Lombardo - partner dell'intera iniziativa, sarà main sponsor della serata conclusiva di venerdì 28 giugno in piazza Mercato con il concerto spettacolo di Carmelo Coglitore accompagnato da Corrado Guarino, Giacomo Papetti, Davide Bussoleni e dall’orchestra “Gambara-Marenzio”.

 

Progetto visionario, d’ispirazione dadaista, Labadabajazz! sottende una molteplicità di suoni, melodie ed esperienze polifoniche-poliedriche che si contestualizzeranno in spazi inattesi: dalle sedi LABA di via Don Vender e via Privata De Vitalis, che ospiteranno gran parte dei concerti in cartellone (sei in totale).

 

La rassegna quest’anno abiterà come detto anche altri luoghi simbolici della città di Brescia, in collaborazione con le realtà con cui sono state attivate collaborazioni e contaminazioni.


E che, proprio per questa seconda edizione, si estendono anche al tessuto economico bresciano, attraverso una serie di partnership strategiche con aziende del territorio: contenitore di suoni, ritmi e vibrazioni multiformi, ogni evento targato Labdabajazz! offrirà dunque la possibilità unica e originale di raccontarsi da una prospettiva inedita, virtuosa e crossmediale, caratterizzandosi come un’esperienza immersiva-sinestetica a 360 gradi.


Tutti i concerti sono in programma alle 19, con ingresso libero e prenotazione consigliata; dopo il live non mancheranno brindisi, jam e momenti di condivisione con gli artisti. Per ulteriori informazioni e rimanere sintonizzati in tempo reale basta un clic al sito www.laba.edu