La grande vittoria di Pallacanestro Brescia. E il nostro piccolo pezzo di storia. 

La vittoria della Pallacanestro Brescia in Coppa Italia 2023, la partnership con BTL nata in piena pandemia, la condivisione dei valori e il risultato sportivo che corona il sogno. Il nostro piccolo pezzo di storia. 

Vittoria Coppa Italia
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Nella storica vittoria della Pallacanestro Brescia nella Final Eight di Coppa Italia 2023 con Virtus Bologna, vogliamo pensare ci sia anche un piccolo pezzo di BTL Banca del Territorio Lombardo, dei suoi soci e clienti, dei collaboratori e di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto sportivo.

 

Un progetto e una collaborazione nata tre anni e una vita fa, in piena pandemia. 

 

In una stagione sportiva che, lo ricordiamo ancora, fu caratterizzata dalla tristezza degli spalti vuoti e dei palazzetti deserti. 

 

Oggi come allora questa collaborazione non aveva come primo obiettivo quello di vivere dei risultati sportivi della squadra, ma quello di valorizzare l'immagine della banca attorno ai comuni valori della passione per lo sport, dei giovani, dell'amore per i colori della nostra città e del legame con il territorio

 

Non per niente "Non solo sponsor" è il stato il motto che ha guidato e che guida la collaborazione con il mondo e le persone di Pallacanestro Brescia, e che in questa stagione si è concretizzata in diverse attività destinate ai giovani, al vivaio e al coinvolgimento dei nostri clienti e soci all'interno del PalaLeonessa, 

 

Oggi però festeggiamo con entusiasmo un risultato sportivo straordinario e (tocca ripeterci) storico per la società, per la squadra, per la città e per tutto lo sport bresciano. 

 

E noi di BTL siamo orgogliosi di esserci. Di essere parte e in qualche modo protagonisti di questo traguardo che oggi ci ha regalato una grande emozione e che domani si farà memoria collettiva. 

 

Il nostro piccolo pezzo di storia insomma. 

 

Grazie Pallacanestro Brescia!