Novità Privati Imprese Soci Territorio

La grande vittoria di Pallacanestro Brescia. E il nostro piccolo pezzo di storia. 

La vittoria della Pallacanestro Brescia in Coppa Italia 2023, la partnership con BTL nata in piena pandemia, la condivisione dei valori e il risultato sportivo che corona il sogno. Il nostro piccolo pezzo di storia. 

Vittoria Coppa Italia

Nella storica vittoria della Pallacanestro Brescia nella Final Eight di Coppa Italia 2023 con Virtus Bologna, vogliamo pensare ci sia anche un piccolo pezzo di BTL Banca del Territorio Lombardo, dei suoi soci e clienti, dei collaboratori e di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto sportivo.

 

Un progetto e una collaborazione nata tre anni e una vita fa, in piena pandemia. 

 

In una stagione sportiva che, lo ricordiamo ancora, fu caratterizzata dalla tristezza degli spalti vuoti e dei palazzetti deserti. 

 

Oggi come allora questa collaborazione non aveva come primo obiettivo quello di vivere dei risultati sportivi della squadra, ma quello di valorizzare l'immagine della banca attorno ai comuni valori della passione per lo sport, dei giovani, dell'amore per i colori della nostra città e del legame con il territorio

 

Non per niente "Non solo sponsor" è il stato il motto che ha guidato e che guida la collaborazione con il mondo e le persone di Pallacanestro Brescia, e che in questa stagione si è concretizzata in diverse attività destinate ai giovani, al vivaio e al coinvolgimento dei nostri clienti e soci all'interno del PalaLeonessa, 

 

Oggi però festeggiamo con entusiasmo un risultato sportivo straordinario e (tocca ripeterci) storico per la società, per la squadra, per la città e per tutto lo sport bresciano. 

 

E noi di BTL siamo orgogliosi di esserci. Di essere parte e in qualche modo protagonisti di questo traguardo che oggi ci ha regalato una grande emozione e che domani si farà memoria collettiva. 

 

Il nostro piccolo pezzo di storia insomma. 

 

Grazie Pallacanestro Brescia!

Ti potrebbe interessare anche:

Polizze catastrofali. Da obbligo a opportunità.

Calamità naturali sempre più frequenti quali alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni rappresentano una minaccia sempre più grave per le imprese. La Legge di Bilancio 2024 ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia debbano stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali. 

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.

Premio AIFIn 2025: il Gruppo Cassa Centrale sul podio

Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, valorizzando la capacità delle istituzioni quali banche, compagnie di assicurazione e intermediari finanziari di ideare, sviluppare e realizzare progetti avanguardisti.