Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

EVENTO SOLD OUT - Iniziativa Soci BTL. Alla scoperta dei segreti del Castello di Brescia

Mercoledì 24 luglio 2024 per i soli Soci BTL la visita gratuita guidata alla scoperta del Castello di Brescia spostandosi da una Torre all'altra. Un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi dell'Associazione Speleologica Bresciana nel contesto storico di questa grande fortezza militare. Posti limitati. 

Castello banner SOLD OUT

Una visita alla scoperta del Castello di Brescia e degli angoli sconosciuti della fortezza bresciana. 

 

Nell'ambito delle partnership con WeloveCastello 2024, Mercoledì 24 luglio 2024 per i soli Soci BTL, la banca propone una visita gratuita guidata alla scoperta del Castello di Brescia e alle segrete.

 

Un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi Associazione Speleologica Bresciana nel contesto storico di questa grande fortezza militare. 

 

IL PROGRAMMA 

 

DURATA:  2 ore ca


Andremo a scoprire gli ambienti sotterranei solitamente chiusi delle Torri dei Prigionieri, dei Francesi e della Coltrina.


Visiteremo, oltre agli apparati che sono specifici per la difesa e l'offesa, (cannoniere, fuciliere, casematte, gallerie di sortita) anche il sistema sotterraneo che comprende collegamenti destinati a permettere spostamenti interni rapidi e protetti (camminamenti, scalinate e rampe) e tanto altro.


Non sarà una visita esclusivamente sotterranea: si tratta di una passeggiata nel Castello spostandosi da una Torre all'altra, dopo averla visitata, il tutto inserito nel contesto storico di questa grande fortezza militare. Vivrete un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi dell'Associazione Speleologica Bresciana.


ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: Abbigliamento sportivo, scarpe comode, una torcia elettrica ciascuno.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parita-di-genere-al-via-l-iter-per-la-certificazione/

Parità di genere. Al via l’iter per la certificazione

BTL Banca ha intrapreso l’iter per la Certificazione parità di Genere ai sensi della Prassi UNI PdR 125:2022. La Parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile. Un progetto che va oltre gli adempimenti formali e tocca nel profondo la cultura e l’organizzazione della banca. 

/news/la-consulenza-si-e-evoluta-innovazione-e-relazione-l-edizione-2025-dell-appuntamento-sul-tema-del-risparmio-gestito-e-bancassicurazione/

“La consulenza si è evoluta. Innovazione e relazione”: l’edizione 2025 dell’appuntamento sul tema del risparmio gestito e bancassicurazione

Oltre 350 i partecipanti provenienti da tutta Italia che si sono incontrati a Firenze per confrontarsi sulla capacità di unire due elementi fondamentali: l’innovazione e la relazione, per sviluppare un modello Phygital.

/news/agribusiness-un-percorso-strategico-e-concreto/

AGRIBUSINESS: un percorso strategico e concreto

Un’iniziativa nata dalla consapevolezza del ruolo strategico che il settore agricolo e agroalimentare riveste per le banche affiliate al Gruppo.