Giovani Soci BTL. Il corso di Public Speaking

Dopo il corso sul "Personal Branding su LinkedIn", l'iniziativa dedicata ai Giovani Soci BTL per il 2022 propone un corso gratuito di Public Speaking. Perché ogni volta che ci viene offerta la possibilità di parlare in pubblico, ci viene offerta una grande occasione, se si sa come sfruttarla! L'impegno di BTL Banca per i propri Giovani Soci. 

Public Speaking
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Desideri migliorare la tua comunicazione verbale o ti senti a disagio a parlare in pubblico? Vuoi attrezzarti con le migliori tecniche per presentare un progetto o condurre una riunione lavorativa? Sei chiamato a gestire un evento pubblico? Sei semplicemente interessato a migliorare il tuo modo di porti in pubblico? 

 

Per il secondo anno consecutivo, l'impegno di BTL Banca del Territorio Lombardo nei riguardi della community dei propri Giovani Soci ha scelto di soffermarsi su una iniziativa formativa che potesse essere utile nel loro percorso di crescita personale o professionale. Proponendo un'occasione di riflessione su un tema ritenuto di grande valenza e attualità. 

 

Dopo il corso del 2021 dedicato al "Personal Branding su LinkedIn", BTL dedica infatti ai propri Giovani Soci BTL un corso gratuito di “Public Speaking”.

 

Ogni volta che ci si trova di fronte a più di due persone e si vuole prendere parola, ci viene offerta una grande occasione, se si sa come sfruttarla! Per parlare in pubblico, si devono sviluppare competenze che richiedono una preparazione e un esercizio.

 

Grazie alla collaborazione con Federico Stefanelli di ON STAGE GROUP, docente di Metodologia e tecniche della comunicazione che da anni si occupa di percorsi aziendali nell’ambito della comunicazione efficace, BTL Banca propone ai propri Soci under 35 anni un corso gratuito in tre moduli per muoversi meglio nella comunicazione verbale in pubblico, sia essa effettuata nel corso di una presentazione aziendale, una riunione tra pochi colleghi o un evento davanti ad un pubblico più numeroso. 

 

Attraverso esercitazioni, osservazioni ed ascolto, il corso si pone come obiettivi principali lo sviluppo del potenziale creativo e la conoscenza dell’improvvisazione, entrambi centrali per una presentazione di successo.

 

Il corso è rivolto a coloro che non vogliono più sentirsi a disagio quando si trovano a parlare di fronte ad altre persone.

Il corso vuole infine fornire alcuni strumenti indispensabili per un intervento efficacie. Si analizzeranno alcuni aspetti tra cui: la scelta delle parole più adatte, la postura, la modalità di comunicazione, lo sguardo, ….

 

Il corso gratuito di “Public Speaking”, riservato ai Giovani Soci BTL, si terrà nelle giornate di:


Mercoledì 26 ottobre 2022 - MODULO 1: COME GESTIRE L’ANSIA NEL PARLARE IN PUBBLICO


• Uscire dalla zona di comfort;
• Lavorare su sé stessi;
• Lavorare sui pensieri bloccanti;
• Scoprire il nostro pensiero tranquillo.

 

Mercoledì 9 novembre 2022 - MODULO 2: COME CAPIRE E FARSI CAPIRE


• Cosa ho detto, cosa ho pensato, cosa ho trasmesso;
• La paura di non essere capiti, approvati e sostenuti, la ricerca di approvazione con gesti e sguardi.

 

Mercoledì 23 novembre 2022 - MODULO 3: COME GESTIRE LE OBIEZIONI IN PUBBLICO


• Come porsi di fronte alle obiezioni: il linguaggio del corpo
• Come porsi di fronte alle obiezioni: il linguaggio verbale.

 

 

Le lezioni si terranno dalle ore 15 alle ore 18 presso Sala Riunioni ISFOR di BRESCIA, via Pietro Nenni, 30.

 

Il corso di formazione - riservato ai Soci BTL under 35 anni - è gratuito e a numero chiuso.

 

Le iscrizioni si ricevono compilando il modulo disponibile presso le tutte filiali o sul sito web di BTL Banca del Territorio Lombardo entro e non oltre il 20 ottobre 2022, fatto salvo l’esaurimento dei posti disponibili.

 

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

 

Per altre info sull’iniziativa: Ufficio Relazioni Esterne e Soci – 030-9469247/455.