Novità Privati Imprese Soci

Importanti informazioni sulla sicurezza

Nel ricordare che nessun dipendente, nessun collaboratore della banca chiederà mai i tuoi dati di accesso ad Inbank, desideriamo portare all’attenzione di tutti una nuova modalità di attacco che i frodatori utilizzano per effettuare bonifici non autorizzati utilizzando le credenziali di accesso a Inbank.
Non occorre allarmarsi, ma ti consigliamo di leggere con attenzione questo messaggio al fine di essere informato e non incorrere in eventuali tentativi di estorsione.

 

Tecnica utilizzata

Il frodatore invia un sms utilizzando con mittente 'Inbank' con il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie. A breve un nostro Operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi”.

Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero della nostra assistenza, e in cui il finto operatore comunica la necessità di bloccare disposizioni fraudolente con l'obiettivo di impossessarsi delle credenziali di accesso comprensive del codice OTP (one time password).

 

Ricordiamo nuovamente che nessuno, nemmeno gli addetti della Banca, sono autorizzati a conoscere e richiedere i tuoi dati di sicurezza, in quanto sono le chiavi di accesso al tuo conto corrente.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattarci.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/evento-finanza-2026/

"Nuovi equilibri in un mondo che cambia". Il convegno di BTL parla di geopolitica e finanza

Sarà Mariangela Pira, giornalista e conduttrice Sky TG24 ad aprire l'Evento Finanza BTL 2026 in programma per mercoledì 25 novembre 2026 alle ore 17.30 presso l'Auditorium BTL di Brescia. Un convegno per comprendere i nuovi equilibri mondiali e le sfide economiche, sociali e finanziarie di domani.

/news/anche-quest-anno-il-gruppo-cassa-centrale-rinnova-l-adesione-alla-campagna-i-navigati-informati-e-sicuri-promossa-da-certfin/

Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale rinnova l’adesione alla campagna “I Navigati - informati e sicuri” promossa da CERTFin

Lo scopo della campagna è sensibilizzare cittadini, famiglie e imprese sui rischi delle truffe online, anche legate all’intelligenza artificiale, e promuovere un utilizzo consapevole degli strumenti digitali.

/news/progetto-soci-2026/

La vostra opinione conta. BTL Banca aderisce al progetto nazionale dedicato alle Socie e ai Soci Cooperatori 

Cosa significa, oggi, far parte della compagine sociale di una BCC? Quali sono le motivazioni che portano ad aderire ? E come può una Banca autenticamente cooperativa continuare a crescere valorizzandone il contributo? Per rispondere a queste e altre domande, prende avvio il Progetto di ricerca nazionale sul profilo e sulle motivazioni dei Soci, che sarà realizzato con il supporto scientifico di Euricse, istituto di ricerca specializzato nello studio della cooperazione.