Soccorso di comunità, il grazie di BTL

Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Un semplice segno di ringraziamento per coloro che in questi travagliati giorni svolgono il difficile ruolo di collegamento tra istituti ospedalieri e le comunità del territorio.

 

Questo il senso dell’iniziativa avviata in questi giorni da BTL Banca a favore delle associazioni di volontari ambulanza e dei COSP del proprio territorio con la consegna di un kit sanitario contenente mascherine protettive, guanti, e prodotti antibatterici per la sanificazione di persone e ambienti.

 

La consegna del materiale ha riguardato finora sedici realtà della provincia di Brescia ove sono presenti sportelli di BTL e in particolare: il COSP di Bedizzole, i Volontari del Garda di Salò, i Volontari Ambulanza di Nuvolento, il COSP di Flero, il Gruppo Volontari del Soccorso di Chiari, i Volontari dell’ambulanza di Trenzano, la Croce Verde di Orzinuovi, la Croce Bianca di Brescia, la Croce Rossa Comitato di Brescia, Rovato Soccorso, il Soccorso Ambulanza di Roncadelle, il COSP di Mazzano, Valtenesi Soccorso, Pubblico Soccorso Franciacorta e il COSP Castrezzato.

 

"Come banca del territorio – spiega il Presidente di BTL Ubaldo Casalini – abbiamo pensato ad un modo per fare arrivare il nostro grazie a tutte le persone e associazioni di volontariato ambulanza e ai COSP che in questo periodo sono chiamate ad un impegno ancora più prezioso e gravoso dell’ordinario. Proprio in queste settimane così difficili riscopriamo ancora di più l’importanza di queste realtà per le nostre comunità."

 

Per rimanere informato su iniziative e news seguici sulla pagina Facebook BTL