09 dicembre 2025
Novità

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

L’agenzia Fitch Ratings (Fitch) ha comunicato un miglioramento dei rating a lungo e breve termine di Cassa Centrale Banca, come di seguito specificato:

 

 

L’upgrade riflette il continuo miglioramento della solidità reddituale e della resilienza del Gruppo a fronte di uno scenario tassi meno favorevole. Rimane costante il monitoraggio da parte del Gruppo sulla qualità dell’attivo, che vede ulteriori progressi anche nel livello dei tassi di copertura del credito deteriorato. Completano il quadro una capitalizzazione estremamente solida e un profilo di liquidità che rimane supportato da una base depositi ampia e granulare.

Per ulteriori dettagli sull’azione di rating, si rimanda al comunicato stampa di Fitch.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/il-gruppo-cassa-centrale-nella-top-300-mondiale-delle-cooperative-secondo-il-world-cooperative-monitor-2025/

Il Gruppo Cassa Centrale nella Top 300 mondiale delle cooperative secondo il World Cooperative Monitor 2025

/news/il-gruppo-cassa-centrale-sostiene-il-progetto-racconta-il-clima-alla-cop30/

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il progetto “Racconta il clima alla COP30”

Ha preso il via il Progetto “Racconta il clima alla COP30” che prevede la partecipazione come Observer di nove giovani e ricercatori del Trentino alla 30ª Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si svolge a Belém in Brasile dall’11 al 21 novembre 2025, con l’obiettivo di progettare e realizzare attività di comunicazione ed educazione sulla crisi climatica, sensibilizzando in particolare i giovani.