Evento BTL Finanza Sostenibile. Incontro con Mario Tozzi

Giovedì 8 giugno 2023 alle ore 18.00 presso l'Auditorium San Barnaba di Brescia, l'evento BTL “Il Futuro che vorremmo: Esiste un’economia senza l’ecologia”. Ospite d'eccezione Mario Tozzi, divulgatore scientifico, primo Ricercatore CNR, e noto conduttore televisivo. 

Tozzi 1
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Cosa accomuna due mondi apparentemente distanti quali la Finanza e la Sostenibilità ambientale, oggi al centro del dibattito della agenda mondiale. In realtà molto di più di quanto si possa superficialmente pensare.

 

Accanto alle azioni individuali, immediate ma con piccoli effetti, e alle politiche dei governi, su grande scala ma lente, esiste la finanza – la buona finanza aggiungeremmo - che può agire in un tempo molto più rapido e globalmente per combattere il cambiamento climatico.

 

E’ il tema dell'incontro in programma il prossimo giovedì 8 giugno 2023 alle ore 18.00 presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia di via Magenta.

 

👉 PRENOTA IL TUO POSTO QUI. 

 

L’evento BTL, organizzato in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca e con Fondazione Cogeme ETS, vuole mettere al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità ambientale attraverso le riflessioni di un autorevole esponente in materia.

 

Ospite d'eccezione sarà infatti Mario Tozzi, divulgatore scientifico, primo Ricercatore CNR, e volto noto della televisione. A lui il compito di fare il punto della situazione rispetto alle tematiche ambientali e al quesito dell'evento “Esiste un’economia senza l’ecologia?”. 

 

Ad aprire l'incontro ci saranno i saluti istituzionali di Matteo De Maio, Direttore Generale di BTL Banca del Territorio Lombardo e di Gabriele Archetti, Presidente di Fondazione Cogeme, ente con il quale dal 2022 è attiva una partnership con BTL proprio sui temi della sostenibilità ambientale e delle promozione del territorio. 

 

A seguire l'intervento di Gianluca Filippi, Responsabile Commerciale Finanza e Bancassicurazione Gruppo Cassa Centrale Banca, a cui sarà affidato il compito di spiegare quale possa essere il ruolo della finanza quale potente acceleratore della transizione e delle tematiche ESG. 

 

 

L'incontro è gratuito previa prenotazione e salvo disponibilità posti. 

 

👉 PRENOTA IL TUO POSTO QUI.