Novità Privati Imprese Territorio

Delibera Consob N. 21303 - Divieto ad assumere posizioni nette corte sulle azioni negoziate sui mercati azioni italiani e Delibere delle altre autorità europee. 

Si comunica alla gentile clientela che Consob, la Commissione nazionale per le società e la Borsa, ha introdotto un divieto ad assumere posizioni nette corte (vendite allo scoperto e altre operazioni ribassiste) su tutte le azioni negoziate sul mercato regolamentato italiano.

 

Questo provvedimento è in vigore dal 18 marzo, per i prossimi tre mesi. La decisione di applicare queste misure restrittive è stata adottata anche alla luce delle misure eccezionali sulle vendite allo scoperto adottate nei giorni scorsi dall’ESMA e dalle autorità di vigilanza di Austria, Spagna, Francia, Belgio e Grecia.


Ti invitiamo a prendere visione del Comunicato Stampa e del testo completo della Delibera Consob, nonché delle relative FAQ, e successivi aggiornamenti che sono disponibili sul sito internet di Consob>>> clicca qui per maggiori informazioni.

 

Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale. 

 

Le informazioni e i dati contenuti in questa pagina non costituiscono in alcun modo ricerca o raccomandazione o altra forma di consulenza in materia di investimenti, e possono essere soggetti a modifiche. Le informazioni e i dati esposti si riferiscono al passato. I risultati passati non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le informazioni e i dati indicati nella presente pagina si basano su fonti ritenute affidabili; nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita da Cassa Centrale relativamente alla correttezza, accuratezza e completezza degli stessi.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-gruppo-cassa-centrale-presenta-il-piano-strategico-triennale-2026-2028/

Il Gruppo Cassa Centrale presenta il Piano Strategico triennale 2026–2028: IM•PATTO

Con IM•PATTO, il Gruppo Cassa Centrale compie una scelta chiara: tradurre la solidità del modello cooperativo in azioni concrete, misurabili e coerenti nel tempo.

Il Piano Strategico 2026–2028 definisce una traiettoria di sviluppo che accompagna l’evoluzione del Gruppo, rafforzandone il modello di servizio e il presidio commerciale a supporto di famiglie e imprese. Tecnologia e intelligenza artificiale sostengono la trasformazione, potenziando la capacità di rispondere in modo efficace ai bisogni della clientela e orientando l’azione verso una creazione di valore sostenibile, con attenzione alle persone e ai territori.

/news/assemblea-soci-2026-appuntamento-per-sabato-9-maggio-2026-al-brixia-forum/

SAVE THE DATE: Assemblea Soci 2026. Appuntamento per sabato 9 maggio 2026 al Brixia Forum 

Si terrà sabato 9 maggio 2026 alle ore 16.30 presso il Brixia Forum di Brescia in seconda convocazione l'Assemblea Ordinaria dei Soci di BTL Banca del Territorio Lombardo. Al termine dei lavori assembleari, la cena sociale e lo spettacolo del comico bresciano Vincenzo Regis. Iscrizioni in filiale. 

/news/premio-abi-innovazione-il-gruppo-cassa-centrale-ottiene-una-menzione-speciale-per-occhi-aperti-insieme-contro-le-truffe-digitali/

Premio ABI Innovazione: il Gruppo Cassa Centrale ottiene una menzione speciale per “Occhi Aperti – Insieme Contro le Truffe Digitali”

Il Premio ABI Innovazione è un riconoscimento annuale assegnato ai progetti che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.