Novità Privati Imprese Soci Territorio

A Brescia il convegno di BTL con Luca Mercalli

Convegno Mercalli

IL FUTURO CHE VORREMMO: LA FINANZA E LA SFIDA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

INCONTRO CON LUCA MERCALLI

 

Nell’ambito di BTL Eventi, giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia, l’incontro con Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico della RAI e de “IlFattoQuotidiano”.

 

Cosa accomuna due mondi distanti quali la Finanza e la Sostenibilità ambientale, oggi al centro del dibattito della agenda mondiale. In realtà molto di più di quanto si possa superficialmente pensare. Accanto alle azioni individuali, immediate ma con piccoli effetti, e alle politiche dei governi, su grande scala ma lente, esiste la finanza – la buona finanza aggiungeremmo - che può agire in un tempo molto più rapido e globalmente per combattere il cambiamento climatico.

 

E’ quanto sostiene Luca Mercalli, presidente della Società metereologica italiana e giornalista scientifico, che sarà ospite dell’evento BTL in programma il prossimo 20 febbraio presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia. L’incontro, organizzato in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca e con NEF e con il patrocinio del Comune di Brescia, metterà al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità ambientale attraverso le riflessioni di esponente autorevole in materia.

 

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER PRENOTAZIONI: NUMERO VERDE 800.952.111 (SALVO DISPONIBILITA' POSTI )

Ti potrebbe interessare anche:

/news/risultato-del-processo-srep-2026-il-gruppo-cassa-centrale-mantiene-un-livello-di-patrimonializzazione-ampiamente-superiore-ai-requisiti/

Risultato del Processo SREP 2026: il Gruppo Cassa Centrale mantiene un livello di patrimonializzazione ampiamente superiore ai requisiti

/news/cassa-centrale-banca-al-fianco-dellarma-dei-carabinieri-per-sensibilizzare-in-materia-di-truffe/

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

/news/evento-finanza-2026/

"Nuovi equilibri in un mondo che cambia". Il convegno di BTL parla di geopolitica e finanza

Sarà Mariangela Pira, giornalista e conduttrice Sky TG24 ad aprire l'Evento Finanza BTL 2026 in programma per mercoledì 25 novembre 2026 alle ore 17.30 presso l'Auditorium BTL di Brescia. Un convegno per comprendere i nuovi equilibri mondiali e le sfide economiche, sociali e finanziarie di domani.