Novità Privati Imprese Soci Territorio

A Brescia il convegno di BTL con Luca Mercalli

Convegno Mercalli

IL FUTURO CHE VORREMMO: LA FINANZA E LA SFIDA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

INCONTRO CON LUCA MERCALLI

 

Nell’ambito di BTL Eventi, giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia, l’incontro con Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico della RAI e de “IlFattoQuotidiano”.

 

Cosa accomuna due mondi distanti quali la Finanza e la Sostenibilità ambientale, oggi al centro del dibattito della agenda mondiale. In realtà molto di più di quanto si possa superficialmente pensare. Accanto alle azioni individuali, immediate ma con piccoli effetti, e alle politiche dei governi, su grande scala ma lente, esiste la finanza – la buona finanza aggiungeremmo - che può agire in un tempo molto più rapido e globalmente per combattere il cambiamento climatico.

 

E’ quanto sostiene Luca Mercalli, presidente della Società metereologica italiana e giornalista scientifico, che sarà ospite dell’evento BTL in programma il prossimo 20 febbraio presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia. L’incontro, organizzato in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca e con NEF e con il patrocinio del Comune di Brescia, metterà al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità ambientale attraverso le riflessioni di esponente autorevole in materia.

 

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER PRENOTAZIONI: NUMERO VERDE 800.952.111 (SALVO DISPONIBILITA' POSTI )

Ti potrebbe interessare anche:

/news/agribusiness-un-percorso-strategico-e-concreto/

AGRIBUSINESS: un percorso strategico e concreto

Un’iniziativa nata dalla consapevolezza del ruolo strategico che il settore agricolo e agroalimentare riveste per le banche affiliate al Gruppo.

/news/cassa-centrale-banca-e-federunacoma-a-sostegno-della-crescita-delle-imprese-della-meccanizzazione-agricola/

Cassa Centrale Banca e FederUnacoma a sostegno della crescita delle imprese della meccanizzazione agricola

L’accordo faciliterà l’accesso al credito, accompagnando le imprese italiane associate a FederUnacoma nei processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione.

/news/intervista-sbaraini/

L'intervista. "Sempre aperti alla relazione, sempre disponibili all’incontro e ad ascoltare i nostri clienti, le loro esigenze, i loro bisogni e trovare soluzioni adatte e adeguate". 

Angelo Sbaraini, 60 anni, da 6 anni è il Responsabile dell’Area Pompiano, nove filiali - Pompiano, Roccafranca, Barbariga, Torbole Casaglia, Trenzano Lograto, Pievedizio, Orzinuovi e Berlingo - situate nella bassa bresciana in una delle zone storiche di insediamento della banca.