Novità Privati Imprese Soci Territorio

A Brescia il convegno di BTL con Luca Mercalli

Convegno Mercalli

IL FUTURO CHE VORREMMO: LA FINANZA E LA SFIDA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

INCONTRO CON LUCA MERCALLI

 

Nell’ambito di BTL Eventi, giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia, l’incontro con Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico della RAI e de “IlFattoQuotidiano”.

 

Cosa accomuna due mondi distanti quali la Finanza e la Sostenibilità ambientale, oggi al centro del dibattito della agenda mondiale. In realtà molto di più di quanto si possa superficialmente pensare. Accanto alle azioni individuali, immediate ma con piccoli effetti, e alle politiche dei governi, su grande scala ma lente, esiste la finanza – la buona finanza aggiungeremmo - che può agire in un tempo molto più rapido e globalmente per combattere il cambiamento climatico.

 

E’ quanto sostiene Luca Mercalli, presidente della Società metereologica italiana e giornalista scientifico, che sarà ospite dell’evento BTL in programma il prossimo 20 febbraio presso l’Auditorium S. Barnaba di Brescia. L’incontro, organizzato in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale Banca e con NEF e con il patrocinio del Comune di Brescia, metterà al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità ambientale attraverso le riflessioni di esponente autorevole in materia.

 

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER PRENOTAZIONI: NUMERO VERDE 800.952.111 (SALVO DISPONIBILITA' POSTI )

Ti potrebbe interessare anche:

/news/educazione-finanziaria-btl-conferma-il-suo-impegno-nelle-scuole-lombarde/

Educazione finanziaria. BTL conferma il suo impegno nelle scuole lombarde

Per il settimo anno consecutivo, BTL Banca del Territorio Lombardo, in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, propone alle scuole lombarde un percorso di educazione finanziaria con l'obiettivo di irrobustire le capacità e le competenze di base degli studenti in tema finanziario. Il ruolo della educazione economico/finanziaria sempre più "chiave di lettura della realtà" per i ragazzi e i giovani di oggi. 

/news/nuovo-progetto-stessa-passione-btl-e-a-fianco-della-leonessa-brescia/

Nuovo progetto, stessa passione. BTL è a fianco della Leonessa Brescia 

Una nuova pagina ma la stessa passione al servizio dei valori dello sport e a fianco della comunità bresciana. BTL Banca del Territorio Lombardo ha raccolto in queste settimane l’appello a sostenere l’avventura della Leonessa Brescia SDD, il nuovo progetto sportivo nato per consentire l’immediata ripartenza del basket a Brescia. 

/news/progetto-soci-2026/

La vostra opinione conta. BTL Banca aderisce al progetto nazionale dedicato alle Socie e ai Soci Cooperatori 

Cosa significa, oggi, far parte della compagine sociale di una BCC? Quali sono le motivazioni che portano ad aderire ? E come può una Banca autenticamente cooperativa continuare a crescere valorizzandone il contributo? Per rispondere a queste e altre domande, prende avvio il Progetto di ricerca nazionale sul profilo e sulle motivazioni dei Soci, che sarà realizzato con il supporto scientifico di Euricse, istituto di ricerca specializzato nello studio della cooperazione.