Rapporto Banca-Impresa. Il Convegno. "L'accesso al credito dopo l'aumento dei tassi". Bergamo, 26 settembre 2023
Martedì 26 settembre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala Galeotti dell'Università degli Studi di Bergamo, BTL Banca del Territorio Lombardo sarà partner del convegno "L'accesso al credito dopo l'aumento dei tassi". L'incontro è aperto al pubblico.
Dopo il ciclo di quattro incontri svolti nei mesi scorsi in collaborazione con gli Ordini dei Commercialisti della Lombardia, riparte il filone di eventi informativi dedicati a efficientare il rapporto tra banca e impresa.
L'appuntamento è fissato per martedì 26 settembre 2023 alle ore 15.00 presso e in collaborazione con l'Università degli Studi di Bergamo.
BTL Banca del Territorio Lombardo sarà partner del convegno "L'accesso al credito dopo l'aumento dei tassi". L'incontro è aperto al pubblico.
Verranno affrontati i temi dell'aumento del costo del funding per le imprese, la relazione banca-impresa, la gestione dei rischi aziendali e l'importanza di adeguati assetti gestionali.
Il convegno - organizzato a conclusione del Master di II liv. "Crisi di impresa e Ristrutturazioni aziendali" - è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo per l'attribuzione di n. 3 crediti formativi.
PROGRAMMA
Saluti di apertura e moderatore
Prof. Alessandro Danovi - Professore Associato e Direttore Master Crisi d'Impresa e Ristrutturazioni Aziendali dell'Università degli Studi di Bergamo.
Dialogare con la banca per mitigare l’aumento dei tassi
Matteo De Maio - Direttore Generale BTL Banca del Territorio Lombardo.
Gestire in modo pragmatico il rischio di credito
Giuliano Soldi - BTL Banca del Territorio Lombardo - Commissione Finanza e Reporting Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
La gestione dei rapporti bancari nella crisi d’impresa
Prof. Stefano Boatto - Docente Dipartimento Giurisprudenza Università degli Studi di Bergamo.
Saluti di chiusura
Prof.ssa Giovanna Zanotti - Docente Dipartimento Scienze Aziendali Università degli Studi di Bergamo.