Emergenza Covid-19 Privati Territorio

Consap: avviso per l'invio delle domande al Fondo Sospensione Mutui Prima Casa

Si precisa che i moduli per richiedere la sospensione del fondo mutui prima casa, scaricabili anche sul sito internet Consap, devono essere inviati ESCLUSIVAMENTE alla banca presso la quale è in corso il pagamento delle rate del mutuo.

ATTENZIONE: Le domande inviate direttamente alla Consap non potranno essere prese in considerazione in alcun modo. Solo la banca ha la possibilità di inoltrare le richieste a Consap per le valutazioni del caso. Sarà poi la banca a comunicare al cliente l’esito della propria domanda.

È inoltre FONDAMENTALE ricordare che:

  • la banca trasmette telematicamente a Consap la domanda di sospensione, solo se questa è completa di tutti i documenti previsti entro 10 giorni;
  • Consap, successivamente, ha 15 giorni solari consecutivi per concedere l’autorizzazione alla sospensione;
  • la banca, successivamente, ha 5 giorni lavorativi per informare il mutuatario dell’esito dell’istruttoria.

Per maggiori informazioni consulta la sezione FAQ di Consap.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parita-di-genere-al-via-l-iter-per-la-certificazione/

Parità di genere. Al via l’iter per la certificazione

BTL Banca ha intrapreso l’iter per la Certificazione parità di Genere ai sensi della Prassi UNI PdR 125:2022. La Parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile. Un progetto che va oltre gli adempimenti formali e tocca nel profondo la cultura e l’organizzazione della banca. 

/news/intervista-sbaraini/

L'intervista. "Sempre aperti alla relazione, sempre disponibili all’incontro e ad ascoltare i nostri clienti, le loro esigenze, i loro bisogni e trovare soluzioni adatte e adeguate". 

Angelo Sbaraini, 60 anni, da 6 anni è il Responsabile dell’Area Pompiano, nove filiali - Pompiano, Roccafranca, Barbariga, Torbole Casaglia, Trenzano Lograto, Pievedizio, Orzinuovi e Berlingo - situate nella bassa bresciana in una delle zone storiche di insediamento della banca. 

/news/piacere-denaro/

Piacere denaro! Al Teatro Borsoni di Brescia l'evento che unisce teatro e finanza ai temi della parità di genere

Anche BTL tra i sostenitori dell’iniziativa che il prossimo venerdì 3 ottobre 2025 presso il Teatro Borsoni di Brescia unirà teatro e finanza per l’empowerment femminile