Privati Territorio

Cassa Centrale Banca sostiene “Il Festival dello Sport”

“Abbiamo voluto confermare il nostro sostegno al Festival – afferma Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano – anche per dare un segnale di volontà di ripresa, che si aggiunge a tutte le iniziative intraprese in questi mesi sul piano bancario e organizzativo. Abbiamo fatto e continueremo a fare la nostra parte, con una pluralità di interventi che rappresenta il contributo del Gruppo alle necessità che si sono manifestate nei Territori, per poter superare questa situazione di difficoltà. Per questi motivi è fonte di orgoglio per noi confermare per il terzo anno consecutivo il sodalizio con RCS come sostenitori del Festival dello Sport.”

 

È stata un’edizione diversa dalle precedenti, in cui credere ancora di più perché nonostante le difficoltà imposte dalla normativa anti-Covid, RCS grazie al supporto della città di Trento e degli sponsor che, come noi, hanno continuato a sostenere con convinzione la manifestazione, è riuscità a mettere a disposizione via web un palinsesto davvero incredibile.

 

Fino a pochi mesi fa sarebbe sembrato un progetto impossibile da realizzare in questo 2020. Si è trasformato invece in un’opportunità per mettere a disposizione di un numero di persone ancora maggiore, di un pubblico ancora più internazionale, una lista di incontri, di talk e di eventi che celebrino l’entusiasmo e i valori dello sport, sentimenti che accomunano in questo Festival uomini, donne, professionisti e amatori in un’unica grande passione

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/anche-btl-torna-a-scuola-con-lora-di-finanza/

Anche BTL torna a scuola con ... "L'Ora di Finanza" 

Per il sesto anno consecutivo, BTL Banca del Territorio Lombardo, in concomitanza con l'avvio dell'anno scolastico, propone alle scuole lombarde un percorso di educazione finanziaria con l'obiettivo di irrobustire le capacità e le competenze di base degli studenti in tema finanziario. Il ruolo della educazione economico/finanziaria sempre più "chiave di lettura della realtà" per i ragazzi e i giovani di oggi. 

/news/sviluppo-locale-e-nuove-frontiere-dellagroalimentare-il-caso-del-casoncello-deco-di-barbariga/

Sviluppo locale e nuove frontiere dell'agroalimentare: il caso del Casoncello deco. di Barbariga

Sabato 13 settembre 2025 alle ore 17.00 presso il Centro Mariapoli “Luce” a Frontignano di Barbariga, BTL sarà main partner del convegno sul Casoncello de.co, occasione di confronto e di dialogo tra istituzioni, produttori, agricoltori e studiosi del settore agroalimentare. Con un duplice obiettivo: riflettere sul valore culturale e simbolico del casoncello, ed esplorare strumenti concreti per promuoverne la qualità, tutelarne l’autenticità e farne un volano di sviluppo locale.

/news/btl-banca-e-pallacanestro-brescia-ancora-insieme-nel-segno-del-legame-con-il-territorio-bresciano/

BTL Banca e Pallacanestro Brescia. Ancora insieme nel segno del legame con il territorio bresciano.

Una partnership iniziata nella stagione 2020/2021 in piena era pandemica che, anno dopo anno, in un crescendo di risultati sportivi d’eccellenza e di pubblico, rilancia oggi giungendo al suo sesto anno consecutivo.