Calendario BTL 2022 - Con Fondazione Brescia Musei un anno insieme alla scoperta dei "Tesori di Brescia"

Calendario BTL 2022 - Con Fondazione Brescia Musei alla scoperta dei "Tesori di Brescia" 2
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Sicuri di conoscere le bellezze di Brescia?

 

Un anno insieme alla scoperta dei Tesori Brescia. E' il percorso al quale invita il nuovo calendario "strenna" di BTL Banca del Territorio Lombardo che in qualche modo prepara il terreno al 2023, anno che vedrà la città di Brescia al centro dell'attenzione della Cultura italiana. 

 

BTL Banca del Territorio Lombardo e Fondazione Brescia Musei  - di cui la banca bresciana è Educational Activity Partner - rinnovano il proprio impegno a sostegno della valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale di Brescia.

 

Saranno infatti dodici splendide immagini del patrimonio artistico e monumentale gestito da Fondazione Brescia Musei, il filo conduttore del calendario BTL 2022.

 

Tra esse immagini note - ma sempre suggestive - come quelle del Coro delle Monache del Complesso di S.Giulia, del Capitolum e della Croce di Desiderio, ma anche particolari sorprendenti come quelli provenienti dalla Pinacoteca di Brescia, dal Museo di S.Giulia e dalla Basilica di San Salvatore

 

In copertina, l'iconica Vittoria Alata, sempre più - dopo l'opera di restauro e la nuova collocazione presso il Capitolium - simbolo della città e della ripartenza dal difficile periodo di emergenza sanitaria.