BTL e il Gruppo Cassa Centrale a fianco della Staffetta Alpina

Nell'ambito delle celebrazioni per il 150° di fondazione del corpo degli Alpini - avvenuta il 15 ottobre 1872 - anche BTL Banca del Territorio Lombardo, insieme al Gruppo Cassa Centrale, è main partner della Staffetta Alpina Ventimiglia-Trieste e dell'Ascesa alle 150 Cime.

Alpini orizzontale
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Nel 2022 ricorrerà il 150° anniversario dalla costituzione degli alpini. L’Associazione Nazionale Alpini e il Comando delle Truppe Alpine dell’Esercito (COMTA) celebreranno la ricorrenza con una serie di attività negli ambiti addestrativi, sportivi, storico culturali e cerimoniali, che culmineranno con una cerimonia solenne a Napoli il 15 ottobre 2022.

 

Nell'ambito di tali celebrazioni, BTL Banca del Territorio Lombardo, insieme al Gruppo Cassa Centrale, saranno main partner della Staffetta Alpina Ventimiglia-Trieste e dell'Ascesa alle 150 Cime.

 

La Staffetta Ventimiglia-Trieste è un evento di spessore simbolico che si svolgerà dal 6 giugno al 2 luglio. Le 23 tappe porteranno la fiaccola della pace, accesa durante l’Adunata nazionale di Trento del 2018, a coprire l’intero Arco alpino (con una propaggine sugli Appennini abruzzesi), affidandola a centinaia di soldati delle due brigate alpine Taurinense e Julia in collaborazione con le Sezioni Ana dei territori lungo il percorso.

 

L'arrivo della Staffetta Alpina sul territorio bresciano è prevista per martedì 21 giugno 2022 con la tappa 14 "Sondrio - Edolo e Brescia" e continuerà con la tappa 15 "Brescia - Sirmione/Verona.

 

Scopri di più sul Progetto150 dell'Associazione Nazionale Alpini su https://alpini150.it/progetto-150/