BTL Banca e Pallacanestro Brescia. Ancora insieme nel segno del legame con il territorio bresciano.
Una partnership iniziata nella stagione 2020/2021 in piena era pandemica che, anno dopo anno, in un crescendo di risultati sportivi d’eccellenza e di pubblico, rilancia oggi giungendo al suo sesto anno consecutivo.
Brescia, 29 agosto 2025 – Una partnership iniziata nella stagione 2020/2021 in piena era pandemica e con un Palaleonessa a porte chiuse e che, anno dopo anno, in un crescendo di risultati sportivi d’eccellenza e di pubblico, rilancia oggi giungendo al suo sesto anno consecutivo.
È stato siglato infatti nei giorni scorsi l’accordo di sponsorizzazione che legherà BTL Banca del Territorio Lombardo e Pallacanestro Brescia anche per la stagione LBA 2025-2026. La partnership tra le due realtà bresciane consentirà a BTL di rivestire il ruolo di exclusive sponsor, nonché di official bank.
Un progetto che prosegue e si consolida nel segno della condivisione di valori e di una forte connessione con il territorio di Brescia, dove la banca ha la sua sede operativa e gran parte della propria rete commerciale.
BTL Banca del Territorio Lombardo – 75.000 clienti e 11.000 soci - conta 66 filiali distribuite su un territorio che spazia dalla città di Milano al lago di Garda e che vede sul territorio bresciano ben 48 filiali (8 le filiali nella sola città di Brescia).
In questa ottica si confermano gli obiettivi di BTL Banca nel valorizzare il rapporto tra la banca, la squadra della città e tutta la comunità degli appassionati sostenendo un progetto che unisce tante anime della comunità bresciana e lombarda.
In quest’ottica, anche per la stagione 2025/2026 verrà proposta la “Tribuna BTL”, uno spazio dedicato alla banca all’interno del PalaLeonessa A2A che negli anni ha consentito a migliaia di soci e clienti della banca di partecipare da protagonisti allo spettacolo delle partite della Germani Brescia.
“Esprimo la massima stima – le parole dell’Amministratore Delegato di Pallacanestro Brescia, Mauro Ferrari – per la Presidenza, la Direzione e tutte le maestranze di BTL. Un rapporto duraturo ed una sinergia proficua, in grado di conferire una stabilità necessaria all'intero ambiente. Il supporto di BTL rafforza il nostro progetto sportivo, permettendoci di affrontare al meglio una nuova stagione sportiva che si preannuncia impegnativa”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di consolidare il legame tra il nostro brand e Pallacanestro Brescia, un rapporto cresciuto di pari passo con i prestigiosi risultati raggiunti dal team – il commento del Presidente di BTL Renato Facchetti e del DG Matteo De Maio.
“Una partnership che, in coerenza con la nostra mission di banca del territorio, consente di identificarci sempre di più con la squadra, la società e con la comunità degli appassionati bresciani e di fare parte di un progetto sportivo e societario importante per la città e il territorio bresciano”.