Emergenza Covid-19 Privati Territorio

Consap: avviso per l'invio delle domande al Fondo Sospensione Mutui Prima Casa

Si precisa che i moduli per richiedere la sospensione del fondo mutui prima casa, scaricabili anche sul sito internet Consap, devono essere inviati ESCLUSIVAMENTE alla banca presso la quale è in corso il pagamento delle rate del mutuo.

ATTENZIONE: Le domande inviate direttamente alla Consap non potranno essere prese in considerazione in alcun modo. Solo la banca ha la possibilità di inoltrare le richieste a Consap per le valutazioni del caso. Sarà poi la banca a comunicare al cliente l’esito della propria domanda.

È inoltre FONDAMENTALE ricordare che:

  • la banca trasmette telematicamente a Consap la domanda di sospensione, solo se questa è completa di tutti i documenti previsti entro 10 giorni;
  • Consap, successivamente, ha 15 giorni solari consecutivi per concedere l’autorizzazione alla sospensione;
  • la banca, successivamente, ha 5 giorni lavorativi per informare il mutuatario dell’esito dell’istruttoria.

Per maggiori informazioni consulta la sezione FAQ di Consap.

Ti potrebbe interessare anche:

Iniziativa Soci BTL 2025. Visita serale al Castello di Brescia

Martedì 15 luglio 2025 per i soli Soci BTL la visita gratuita guidata alla scoperta del Castello di Brescia. Un'esperienza unica e particolare accompagnati dagli speleologi dell'Associazione Speleologica Bresciana nel contesto storico di questa grande fortezza militare. Posti limitati.

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

L'intervista. "Le sfide per BTL nella Franciacorta riguardano principalmente il bilanciamento tra innovazione e tradizione, la risposta alle esigenze di sostenibilità e la capacità di adattarsi a un territorio in rapida evoluzione". 

Oscar Zamboni, 51 anni, sposato e padre di 3 figli, è il Responsabile dell’Area Franciacorta, dieci filiali nel cuore di un territorio conosciuto in tutto il mondo: Castelcovati, Castrezzato, Cazzago S. Martino, Chiari, Coccaglio, Passirano, Provaglio d’Iseo, Rovato, Rudiano e Urago d’Oglio.