Polizze catastrofali. Da obbligo a opportunità.
Calamità naturali sempre più frequenti quali alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni rappresentano una minaccia sempre più grave per le imprese. La Legge di Bilancio 2024 ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia debbano stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.
Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”
Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.
Premio AIFIn 2025: il Gruppo Cassa Centrale sul podio
Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, valorizzando la capacità delle istituzioni quali banche, compagnie di assicurazione e intermediari finanziari di ideare, sviluppare e realizzare progetti avanguardisti.