Novità Privati Imprese Soci Territorio

“Oro in Banca”: Accordo tra Italpreziosi e BTL Banca

Permetterà alla clientela di investire in lingotti con i massimi standard internazionali di qualità e disponibili in diverse dimensioni.

oro fisico


BTL Banca del Territorio Lombardo e Italpreziosi, società tra i leader a livello internazionale nella produzione, trading e commercio di metalli preziosi, lingotti e oro da investimento, comunicano di aver sottoscritto un accordo per la compravendita di oro da investimento a favore della clientela della banca bresciana.


L’accordo si colloca all’interno di una più ampia partnership avviata tra Italpreziosi e il Gruppo Cassa Centrale di Trento, cui BTL Banca aderisce.


Italpreziosi è tra i principali operatori nell’affinazione e trading di oro e metalli preziosi (argento, platino e palladio) in Italia e nei più importanti mercati internazionali. Fondata nel 1984, la Società, con sede ad Arezzo, è attiva su tutta la filiera ed è partner d’eccellenza di tutti gli operatori del settore: miniere, commercianti professionali, banche, produttori di gioielli, consumatori industriali e investitori privati. La Società utilizza le più avanzate tecniche di affinazione per ottenere oro, argento, platino e palladio ai massimi livelli di purezza, osservando i più alti standard etici.


Grazie alla partnership, BTL offrirà la possibilità ai suoi clienti, nell’ambito del servizio «ORO IN BANCA», di investire in lingotti con la sicurezza e l’affidabilità garantite da Italpreziosi. I lingotti, che rispettano i massimi standard internazionali di qualità, sono custoditi in caveaux dedicati e disponibili in diverse dimensioni.


“La partnership siglata – commenta Ivana Ciabatti, Presidente e amministratore delegato di Italpreziosi - rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra azienda, perché rafforza la già fattiva collaborazione tra le realtà che perseguono l’obiettivo di supportare la clientela privata nell’utilizzare l’oro e i metalli preziosi come riserva di valore.”


“L’accordo con Italpreziosi – sottolinea il Direttore Generale di BTL Banca, Matteo De Maio - costituisce per la banca un ulteriore tassello nella politica di ampliamento dell’offerta a disposizione della nostra clientela. Grazie a questa partnership di eccellenza, ai nostri Soci e Clienti siamo oggi in grado di proporre una alternativa di investimento anche nel settore dei metalli preziosi".

Ti potrebbe interessare anche:

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

/news/convention-btl-2025-artefici-del-nostro-futuro/

Convention BTL 2025. "Artefici del nostro Futuro". 

Il futuro, le sue sfide e opportunità, saranno al centro della Convention del Personale di BTL Banca del Territorio Lombardo prevista il prossimo 18 dicembre 2025 presso l'Auditorium BTL. Gli interventi di Manuele Margini, AD di Allitude spa e Chiara Montanari, prima donna italiana ad aver guidato una spedizione internazionale in Antartide.

/news/giornata-per-leliminazione-della-violenza-contro-le-donne-ripartiamo-dalle-parole/

Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. Ripartiamo dalle parole. 

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, riflettiamo sul valore delle parole e del linguaggio.