Iniziative

Btl Turistico Alberghiero ad Hoc

Data di pubblicazione: 06/03/2017

L’impegno di Banca del Territorio Lombardo per il sostegno del settore. La Btl, Banca del Territorio Lombardo, nata lo scorso anno dalla fusione tra Bcc di Pompiano e Franciacorta e Banca di Bedizzole presenta, in occasione del suo primo anniversario, una serie di progetti finalizzati a facilitare gli investimenti delle imprese locali che vogliono approfittare delle molteplici opportunità agevolative contenute nel Piano Industria 4.0 ed in altri bandi agevolativi specifici.

Proprio da un settore specifico la BTL intende partire con una interessante proposta di finanziamenti agevolati riservata al settore turistico-alberghiero. In particolare la BTl propone una linea di finanziamenti abbinabile al bando regionale denominato “Lombardia Concreta”. Lombardia Concreta è un contributo in conto interessi a beneficio delle micro, piccole medie imprese operanti nel settore del turismo e commercio operative in Lombardia. Il contributo è finalizzato al sostenimento delle attività che operano nel settore dell’accoglienza turistico alberghiera ed extra alberghiera, dei pubblici esercizi (bar ristoranti) e del commercio alimentare al dettaglio impegnate in operazioni di investimento destinate al miglioramento e al potenziamento della ricettività turistica.

Per facilitare gli operatori di settore, BTL propone dunque una serie di soluzioni per: apertura di un conto corrente a pacchetto dedicato, l’installazione di apparecchiature POS una linea di mutui chirografari e ipotecari specifici per il settore che possono essere appunto correlati alla linea di finanziamenti agevolati “Lombardia Concreta”.Per le imprese turistiche interessate ad accedere al Bando regionale, BTL, grazie ad un accordo di collaborazione con SA Finance (gruppo SAEF), società specializzata nella gestione delle pratiche di agevolazione, offre inoltre uno studio di fattibilità iniziale gratuito. Ricordiamo che la BTL opera con 71 filiali nelle province di Brescia, Bergamo, Lecco, Monza-Brianza e Milano con un’area di competenza che si estende su 217 comuni.

Maggiori informazioni e documentazione specifica si possono reperire presso le filiali della banca o nel sito internet www.bancadelterritoriolombardo.it